Che tipo di genitore sei, in base al tuo segno zodiacale?

Quando si tratta di fare il genitore (come in tutte le cose della vita), tutti scopriamo che ci sono cose in cui siamo bravi e cose in cui non lo siamo. Se siete genitori o futuri genitori, potreste chiedervi quali sono i vostri punti di forza e di debolezza.

Gli astrologi vi diranno che il vostro stile genitoriale è predeterminato dalla data di nascita e dall'influenza delle stelle.

Segni di fuoco

I segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) sono audaci e creativi. Hanno un'energia fantastica, ma sono noti per il loro temperamento (a volte eccessivamente) focoso.

Ariete

Di natura piuttosto infantile, l'Ariete è un ottimo genitore grazie alle sue doti di leadership. Focosi e sicuri di sé, sono dei forti modelli per le giovani generazioni.

Leone

I nati in Leone emanano positività. Proprio come l'Ariete, possiedono un'energia infantile che li rende particolarmente adatti a trascorrere del tempo con i giovani.

I genitori Leone si relazionano molto bene con i figli, anche se devono ricordarsi che il loro primo ruolo è quello di genitori, piuttosto che di amici.

Sagittario

Il più avventuroso dei segni zodiacali, il Sagittario, ama fare nuove esperienze. I genitori di questo segno tendono ad amare i viaggi e incoraggiano i figli a seguire i loro desideri.

Viaggiare è fantastico per i bambini, ma hanno anche bisogno di stabilità. I genitori del Sagittario devono fare attenzione a creare delle basi solide, che non sono necessariamente naturali.

Segni di aria

I segni d'aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) sono comunicativi e intellettuali. Sono curiosi e amano imparare, ma a volte si lasciano trascinare dalla fantasia.

Gemelli

L'istruzione e la socializzazione saranno componenti importanti nella vita di ogni figlio dei Gemelli.

Naturalmente, l'educazione e la socializzazione sono ottime. Ma i Gemelli devono stare attenti a non parlare eccessivamente e a senso unico con i loro figli, un rischio per i genitori che amano istruire i loro piccoli.

Bilancia

I Bilancia sono bravi a gestire le relazioni e tendono a essere dei forti co-genitori. La loro forza sta nella capacità di risolvere le controversie familiari con relativa facilità.

Tuttavia, i genitori della Bilancia devono stare attenti a non essere troppo permissivi, altrimenti i figli potrebbero approfittarne.

Acquario

L'Acquario è naturalmente individualista e può trovare difficile creare legami con gli altri, anche, purtroppo, con i propri figli. Questo può essere un problema quando i bambini sono piccoli.

I genitori dell'Acquario tendono a trovare la loro strada quando i figli sono un po' più grandi e possono entrare in contatto con un livello più adulto. A questo punto il rapporto genitori-figli si rafforzerà.

Segni d'acqua

I segni d'acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) sono emotivamente intuitivi ed empatici. Il loro principale difetto è che a volte si lasciano prendere troppo dai sentimenti.

Cancro

Il Cancro ama la casa e la vita familiare e i genitori nati sotto questo segno zodiacale faranno del loro meglio per creare un ambiente domestico affettuoso e caloroso per i loro figli.

Il lato negativo della genitorialità del Cancro tende ad essere l'iperprotettività. I genitori del Cancro devono fare attenzione a non soffocare i figli e a non farli ribellare.

Scorpione

Lo Scorpione è il più determinato dei segni zodiacali e i nati sotto il segno dello Scorpione hanno spesso una tenacia impressionante. Il loro stile genitoriale è spesso "amore severo".

L'amore severo è ottimo per trasmettere forza, ma i genitori dello Scorpione devono stare attenti a non esagerare. Dovrebbero anche allenarsi a una maggiore sensibilità.

Pesci

I genitori dei Pesci sono incredibilmente empatici e sanno prendersi cura dei loro figli. Sono naturalmente in sintonia con i sentimenti dei loro figli e si relazionano molto bene con loro.

Il lato negativo di questo livello di empatia è che i genitori Pesci tendono a sentire le cose in modo troppo forte. Devono stare attenti a non esagerare e a non confondere il bambino.

Segni di terra

I segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno), che sono pratici e affidabili, ma anche eccessivamente attratti dai beni materiali.

Toro

I Toro faranno del loro meglio per creare un ambiente forte e accogliente in cui crescere i propri figli.

Sfortunatamente, questo può portare a volte a un eccesso di disponibilità. I genitori del Toro devono stare attenti a non assecondare ogni desiderio del figlio e a non viziarlo.

Vergine

I nati sotto la Vergine sono sia pratici che sensibili. Sono solidi disciplinatori, ma sono altrettanto capaci di soddisfare le emozioni dei loro figli.

L'unica potenziale insidia di un genitore Vergine è il suo perfezionismo. Devono stare attenti a non fissare standard eccessivamente elevati o a controllare i figli.

Capricorno

I Capricorno hanno la tendenza a essere genitori severi. Sono ambiziosi e bramano il successo, e ci tengono a inculcare questo atteggiamento anche ai loro figli.

I genitori Capricorno devono fare attenzione ad adattare questo stile genitoriale al singolo bambino, poiché alcuni bambini rispondono bene a questa severità, mentre altri no.